Eventi

Recital

recitalUn incontro con gli insegnanti dei corsi di musica tradizionale irlandese per ascoltare e fare domande. Il festival, tra i corsi e le session, si compone di un’infinità di momenti in cui è possibile suonare: qui vogliamo invece allenare le orecchie attraverso suoni e storie.
L’ingresso è compreso nella quota di iscrizione.

Ceili

ceiliChiamiamo così la festa da ballo multiculturale con musica dal vivo che ha luogo tutte le sere del festival (tranne l’ultimo giorno) nel salone del Centro Visita.
E’ possibile partecipare anche se non si seguono corsi di danza (ovviamente nel rispetto di chi è già esperto). E’ un viaggio per le danze popolari europee, di gruppo o di coppia, dall’Irlanda alla Francia, fino alle isole italiane. L’ingresso alla ceili è compreso nella quota di iscrizione.

Session

Alcune session sono organizzate in posti e orari specifici ma la maggior parte nasce in maniera spontanea a tutte lo ore del giorno. Ogni tanto le session al SBFF sono molto affollate: usa il buon senso, se noti che ci sono troppi strumenti da accompagnamento dai la precedenza a un solista, se sei un solista principiante cerca una session non troppo difficile e se non hai intenzione di suonare lascia la sedia libera.

Escursioni

ParcoE’ possibile fare passeggiate guidate di diversa difficoltà e durata all’interno dello splendido Parco delle Foreste Casentinesi per andare alla scoperta della famosa cascata dell’Acquacheta e non solo. Controlla il programma per informazioni dettagliate sulle escursioni, se previste (prezzi, partenza, durata, orari e date). Non dimenticare scarpe da trekking e macchina fotografica!

Annunci