Festival

Il San Benedetto in Alpe Folkfest (SBFF), organizzato dalla Pro Loco di San Benedetto in Alpe col patrocinio del Comune di Portico e San Benedetto, è un festival di musica tradizionale irlandese e di balli popolari da tutta Europa che si tiene ogni anno (fine Ottobre / inizio Novembre) per un intero weekend nell’omonimo paese all’interno del meraviglioso Parco delle Foreste Casentinesi.

Il festival è autofinanziato ed i costi sono calcolati dividendo le spese vive per il numero di posti letto disponibili in paese: chiunque prenda parte alle attività del SBFF deve quindi essere iscritto.

Il festival si basa sul contributo volontario di partecipanti, insegnanti e staff: grazie a tutti per il supporto!!!

  • Programma
    In questa pagina trovi il programma per il weekend del San Benedetto in Alpe Folkfest: controllala spesso perché è in continuo aggiornamento!
  • Corsi di musica
    Corsi di fiddle, flauto, tin whistle, uilleann pipes, bodhran, canto e gruppi di interesse su chitarra DADGAD, banjo, arpa e organetto irlandese.
  • Corsi di danza
    Danze popolari europee, di gruppo o di coppia, dall’Irlanda alla Francia, dalla Sardegna al Sud Italia.
  • Eventi
    Session, ceili multiculturali (feste da ballo serali con danze da tutta Europa), recital dei tutor dei workshop musicali, passeggiate nel Parco verso la cascata dell’Acquacheta.
  • Iscrizioni
    Iscriversi al festival utilizzando il modulo su questo sito è facilissimo e gli organizzatori ricevono immediatamente una mail con le tue richieste. Ti ricordiamo che tutte le attività del festival sono riservate agli iscritti, così come i posti letto in paese durante il periodo dell’evento.
  • FAQ
    Dubbi? Consulta le FAQ e se ancora qualcosa non fosse chiaro scrivici via mail!
  • Storia del Folkfest
    Com’è nato il SBFF? Qualcosa di più sul festival e su chi lo organizza. Locandine e programmi delle edizioni passate.
Annunci